7Days! Android

2.5.3
gratis XAPK 7 2 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Accompagna Kirell nel suo viaggio verso la risurrezione o la morte definitiva in 7Days!, un'interessantissima proposta narrata mediante dialoghi illustrati

Pubblicità

Scegli la tua avventura in questa visual novel illustrata

3 maggio 2021
9 / 10

Buff Studio offre un'interessantissima visual novel in cui le nostre decisioni cambieranno la direzione della nostra storia. Man mano che avanziamo, potremmo vedere in che punto ci troviamo su un diagramma di flusso.

Che decisione prenderai?

Non si tratta del primo gioco in "formato WhatsApp" che troviamo nel catalogo di Android, sebbene offra qualcosa di diverso mediante quattro elementi basilari. L'interfaccia si presenta molto semplice e la grafica elementare, tanto quanto le poche animazioni che compaiono nel corso della storia. Nonostante ciò, non avremo bisogno di nient'altro per lasciarci trasportare da questa esperienza che flirta con la morte.

In questo senso, il gioco ricorda molto altri giochi stupendi, come The World Ends With You o la saga Zero Escape. Senza pretendere di raggiungere la qualità e la complessità di questi giochi, 7Days! offre un gioco molto completo in forma di visual novel narrata mediante i dialoghi, come se si stesse leggendo una chat con una colonna sonora molto bella e misteriosa.

Ogni decisione che prendi cambierà al tua storia

La storia dipende da quello che decidi

La storia inizia quando Kirell si sveglia senza memoria in una sorta di limbo. Un essere misterioso le consegna una bussola che funziona solo quando qualcuno vicino a lei muore e le dice che dovrà completare la sua missione per dimostrare di essere degna di tornare in vita. Ha sette giorni. Nella sua avventura incontrerà una serie di persone che dovranno compiere una missione diversa e sarai tu a decidere come interagire con queste.

Man mano che leggiamo, ci troviamo di fronte a grandi dilemmi. Ogni volta che prendiamo una decisione, la nostra strada si dividerà e ci andremo conquistando il favore o l'ostilità degli altri personaggi. In questo modo, potremo giocare più volte in varie occasioni, dato che presenta finali diverse e storie parallele.

Inoltre, il fatto che ciascun personaggio sogni ogni notte e recuperi la memoria risulta molto interessante, motivo per cui la storia diventa sempre più coinvolgente scoprendo le ragioni di ciascuno di loro. In questo modo, scopriremo chi solo, perché sono morti e perché vogliono tornare in vita... sempre che lo vogliamo.

Per quanto riguarda il meccanismo di gioco, ogni volta che prendiamo una decisione consumeremo un ticket. Per recuperarli, dovremo guardare gli annunci o pagare, dato che non si recuperano con il tempo. Ad ogni modo, i ticket hanno un prezzo simbolico per cui, se vuoi goderti questa storia così oscura e tetra in condizioni ottimali, sarà sufficiente un piccolo investimento. E credimi, ne vale la pena.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

Almudena Galán

Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...

Alice Verni

Alice Verni

Caratteristiche